Giornata per l’abbattimento delle barriere mentali?

Anche quest’anno è la giornata per l’abbattimento delle barriere architettoniche, non la voglio far lunga che è un diritto,  che essere liberi di circolare, di uscire, di andare in giro è un diritto che vale per tutti…sarei noioso ….

Tante cose sono state fatte e tante andranno fatte, intanto ognuno fa la propria parte, chi più e chi meno, rotellanti e non….

E  alcune volte questi sono i risultati:

 

scivolo.jpg

In fondo anche questo scivolo può essere superato, chiedi ad un passante: “scusi potrebbe spingermi fino la su… grazie”… in fin dei conti cosa costa chiedere…nulla??!!

Uno scivolo fatto in quel modo è condivisione, magari nascono amicizie e soprattutto crea felicità: il poveretto viene spinto ed arriva dove voleva arrivare e l’altra persona si è sentita utile di aver fatto una buona azione.

Esiste la giornata per l’abbattimento per le barriere architettoniche ma non quella per l’abbattimento delle barriere mentali.

Trovo divertente quando mi guardano come un poveretto, che pensano che abbia una vita triste e povera…che non trombo…non viaggio….che abbia poche amicizie…che sappia scrivere solo la mia firma…(quest’ultima tra l’altro è vera).

E’ vero non sempre è divertente, alcun volte ci resto male, quando sento che un mio amico o amica è costretto/a a difendermi, perché qualcuno gli dice che non capisce come riesce ad andare in giro con me, ci resto male perché vorrei essere motivo di orgoglio e non di vergogna per le persone con cui esci, io so gestire questi sguardi e queste battutine ma non sempre chi mi vuol bene ci riesce, il più delle volte s’incazza !!

Ed è vero che sono un poveretto perché alla fine ho momenti di solitudine, ho momenti di depressione, ho momenti in cui vorrei avere la vita come quella ritratta nel mulino bianco, ovvero un mulino bianco senza scivoli e con persone che mi accettino per quello che sono…forse come tutti???!!

Ops !!! Caspita mi accorgo che già vivo nel mulino bianco, perché a casa mia non ci sono scivoli e soprattutto tutte le persone che mi circondano, tutte le persone che entrano ed escono dal mulino mi accettano e mi vogliono bene e mi mandano a fan culo per quello che sono…

Ops allora non sono un poveretto….ma pensaaaa !!!

Giornata per l’abbattimento delle barriere mentali?ultima modifica: 2011-10-02T12:19:19+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Giornata per l’abbattimento delle barriere mentali?

  1. Questa foto è terrificante. Il pianerottolo a metà scala è ancora più ridicolo.

    Non ho idea di dove sia stata scattata la foto ma divulgando queste informazioni si riesce a smuovere qualcosa.

    Ho notato con piacere che a Pistoia, in Toscana, stanno organizzando una bella iniziativa, dove saranno coinvolti i bambini delle scuole elementari che dovranno segnalare tutte le barriere architettoniche che troveranno in città. Una sorta di vigilantes in miniatura.
    Sono felice di questa iniziativa.

    Mi hanno operato alla gamba ed ho passato molto tempo con delle stampelle. Non dimenticherò mai le mille difficoltà che ho provato in quel periodo proprio per colpa delle barriere architettoniche.

    Un saluto affettuoso.

Lascia un commento