Lecce

lecce, accessibile, disabili, Avevo già visitato Lecce in inverno qualche anno fa e mi era piaciuta, ora che l’ho “vissuta” un po’ di più mi ha conquistato.

 

 

 

 

lecce, accessibile, disabili, Si è vero ci vuole poco a conquistarmi e alla fine sto bene ovunque tranne dove sono.

Però mi sono immaginato come dev’essere vivere in una cittadina come Lecce, dove alla fine si conoscono un po’ tutti, dove si esce molto e si incontra facilmente, si familiarizza altrettanto facilmente, dove non c’è un traffico allucinante, dove a pochi kilometri si ha uno splendido mare e dove si mangia tanto e bene, dove non c’è il problema della pioggia che cade tutti i giorni e ti guasta l’umore.

lecce, accessibile, disabili,

lecce, accessibile, disabili,

lecce, accessibile, disabili,


lecce, accessibile, disabili, Certo questa è la visione superficiale e veloce di chi arriva dall’esterno, poi non so come funzionano i servizi, non so quanto riuscirei ad essere autonomo con le mie rotelle, non so quanto mi abituerei a certi ritmi lavorativi.

Sicuramente Lecce mi è parsa vivace ed allegra e queste sono le caratteristiche principali che deve avere un luogo per farmi stare bene.

Mi piace e mi mette allegria passare per le viuzze intorno al centro, piene di localini in cui si mangia e si beve, pare che non ci siano problemi, che non ci sia nemmeno la crisi…

lecce, accessibile, disabili,

Il centro storico di Lecce è quasi tutto accessibile, essendo pianeggiante e senza ciottolati e con una buona pavimentazione.

Ho mangiato la cucina casareccia leccese dalle zie (www.lezie.it), pare di essere invitati dai parenti di Lecce, suoni un campanello ed entri in una casa arredata come 20 anni fa, pochi posti e la cucina a vista, ti preparano le pietanze con la stessa cura che avrebbe la zia Rosaria di Castri, dopo cena si va a mangiare un dolcetto oppure un gelato in una delle pasticcerie più note, vicino a Piazza Oronzo c’è la Pasticceria Natale (www.natalepasticceria.it).

Lecceultima modifica: 2011-08-16T08:33:00+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Lecce

Lascia un commento