Trullandia – Val d’Itria la valle dei trulli

val d'itria, alberobelloLasciando alle spalle Locorotondo, una tappa obbligatoria in Val d’Itria è ovviamente Alberobello la capitale di trullandia.

 

 

 

 

val d'itria, alberobello

val d'itria, alberobelloAd Alberobello si trovano trulli di tutte le dimensioni e di tutti i tipi, bello, caratteristico ma estremamente turistico e direi anche commerciale e dopo un po’ mi annoio.

Per chi ha il pass per i disabili è possibile entrare nel centro storico,  non è certo comodissimo essendo tutto in salita, anche i trulli non sono molto accessibili molti hanno diversi scalini all’entrata, comunque sia si può visitare Alberobello con estrema facilità e farsi un idea generale della capitale di trullandia.

val d'itria, alberobelloIn tutta la valle si vedono trulli….

 

 

 

 

 

 

val d'itria, alberobelloA Martina Franca con la sua piazzetta di altri tempi, pare di ritornare indietro di molti molti anni, soprattutto se la si visita nelle ore più calde e il calore e la luce del sole la fermano. 

 

 

val d'itria, alberobello

val d'itria, alberobello

val d'itria, alberobelloMi rendo conto che ci vorrebbe più tempo per visitare tutta la valle e i suoi paesi, mentre passiamo velocemente a Cisternino e da Ostuni, ci vorrebbe più tempo per contemplare anzi godersi la vista degli ulivi e delle vigne e dei campi di grano ma il Salento mi attendo quindi scappiamo via…..

 

val d'itria, alberobello

Trullandia – Val d’Itria la valle dei trulliultima modifica: 2011-08-11T22:39:00+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento