Locorotondo

IMG_9752.JPGQuest’anno niente viaggio !!

Per lo meno per quest’estate è vacanza.

La vacanza è rilassarsi: sole, mare.  E’ staccare la spina, diventare un’ameba più del solito,  si tenta di staccare dal quotidiano per poterlo apprezzare di più al rientro, ma alla fine non è così….anzi la voglia di restare fuori aumenta…..

locorotondo,val d'itria,pugliaPer questa vacanza ho scelto il Salento, è da tempo che mi chiamava pertanto mi è toccato rispondere, altrimenti parevo antipatico…

Io vivo nella punta estrema dell’Italia del nord ovest e il Salento sta nella punta estrema dell’Italia del sud est, insomma siamo agli apici. Per questo motivo ero un po’ spaventato dal viaggio della speranza che dovevo fare, per la precisione 1184 km, infatti si decide che per l’andata di dividere il viaggio in due frammenti: una prima tappa vicino a Pescara ed una seconda in Val d’Itria per visitare la famosa Puglia dei trulli.

 

locorotondo,val d'itria,puglia

locorotondo,val d'itria,puglia

 

locorotondo,val d'itria,pugliaAnche se non vedo ancora il mare è una valle che m’attrae da subito, in particolare Locorotondo.

E’ uno dei borghi italiani che più mi hanno incantato, sarà per il bianco delle vie che pare di essere in Grecia, sarà la pavimentazione talmente comoda per le mie rotelle che mi pare di strotellare dentro la mia cucina, sarà che pare deserta ma è anche piena di vita, sarà che vi sono molti luoghi in cui mangiare delle vere e proprie prelibatezza la carne in primis, sarà che di notte è tutta giallognola e fresca ma diffonde protezione come la casa di mia nonna, sarà che di giorno è cosi bianca e locorotondo,val d'itria,pugliaabbagliante che pare di essere dentro ad  un labirinto in cui non riesci più ad uscirne.

Per questi motivi vorrei tanto fermarmi a Locorotondo ma si continua…

locorotondo,val d'itria,puglia


 

Locorotondoultima modifica: 2011-08-10T23:20:34+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento