Cefalu e Tindari

Dopo Palermo ci si avvia verso sud…..

corfu, tindariDormiamo a Santa Agata di Militello graziosa località di mare, certo il brutto tempo non ce la mostra al meglio ma i colori del mare sono un incanto.

 

 

 

 

corfu, tindariL’agriturismo “Country House Villa Luca” è accessibile, la camera abbastanza ampia e il bagno è a norma ed è grande, il tutto è immerso in un bel giardino, la piscina non è raggioungibile alle rotelle (http://www.villaluca.it/agriturismo-it.html).

 

 

 

 

 

corfu,tindariLa giornata di sabato la dedichiamo quasi totalmente a Cefalu, bella, tra le vie strette e medioevali e in salita, per arrivare alla piazzetta in cui padroneggia il Duomo.

Per qualche minuto mi sembra persino di essere in Marocco o Tunisia, le palme e i colori che ci sono in questa piazza mi fanno pensare di essere in Nord Africa.

corfu,tindariMi chiedo se è veramente necessario lasciare che le tracce del  tempo passino sul case del porticciolo e non solo, se non si potrebbero levare i tendoni colorati dai terrazzini fatiscenti, togliere o meglio nascondere tutti quegli orribili ventilatori e se è proprio necessario stendere i panni tra le vie e le piazzette più belle del paese, in fin dei conti non sono paesi sono dei piccoli gioielli architettonici e  naturalistici che vanno curati ed anche un po’ confezionati.

 

corfu,tindari

corfu,tindari

corfu,tindaricorfu,tindari

 

 

corfu,tindariForse sarebbe meno “caratteristico” o forse è proprio questo “disordine” a rendere questi paesi particolari e probabilmente sono troppo svizzero inside.

 

 

 

corfu,tindari

 

 

 

 

 

Facciamo anche una tappa al santuario della Madonna Nera di Tindari in cui vi è una delle viste panoramiche più belle d’Italia in cui si possono ammirare le lagune.

corfu,tindari

corfu,tindari

Cefalu e Tindariultima modifica: 2011-06-02T23:14:00+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento