Qui nasce un oceano….

perugia,disabili,viaggiCi sono viaggi in cui vai dall’altra parte del mondo e ti porti a casa solo souvenirs e fotografie…..

Ci sono viaggi in cui vai a pochi km da casa tua e ti porti a casa risate e ricordi che resteranno per sempre…

Ci sono viaggi che sembrano una matrioska: sono tanti piccoli o grandi viaggi racchiusi in un solo ed è quello che mi è capitato lo scorso week end andando a Perugia.

perugia,disabili,viaggiNon conoscevo l’Umbria, sapevo che mi sarebbe piaciuta sia per il verde di cui è circondata e sia perché è ricca di storia e di personalità, sapevo però anche che è uno dei luoghi meno accessibili per le rotelle: tante salite e discese ripide, scalini ovunque, dall’altra parte è il suo bello e la sua forza.


perugia,disabili,viaggiCi sono andato perché ho deciso di intraprendere un mio cammino personale e pertanto ho voluto partecipare ad una “maratona esperienziale” che si è tenuta al castello di Monterone. perugia,disabili,viaggi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

perugia,disabili,viaggiSono partito per Perugia come se avessi in mano la bambolina più grande della matrioska e man mano ne aprivo altre: quella della sorpresa per un luogo così bello come Perugia e i suoi paesi vicini, quella della conoscenza di 12 persone nuove e l’una più diversa ed interessante dall’altra, quella di aver condiviso emozioni e sensazioni che raramente faccio uscire, sino ad arrivare alla bambolina “seme” ovvero a me stesso.

Ci sono viaggi in cui vai per esplorare l’esterno, altri per esplorare l’interno.

perugia,disabili,viaggiCi sono viaggi in cui porti a casa immagini panoramiche, altre in cui porti fotografie di ricordi e di persone che probabilmente non vedrai mai più ma che hanno condiviso con te un momento importante.

Ci sono viaggi che finiscono, altri che iniziano….

Perugia e l’Umbria, per me saranno per sempre l’inizio di un nuovo viaggio ma soprattutto il  luogo in cui  “nasce un oceano…..”

 

perugia,disabili,viaggi


Qui nasce un oceano….ultima modifica: 2011-05-14T17:44:00+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento