Valeggio sul Mincio

IMG_8754.jpgCi sono posti che sono sempre sotto il nostro naso, anzi sotto il nostro sguardo ma non lo si guardi proprio per nulla…

Valeggio sul Mincio in provincia di Verona per me è sempre stato il posto in cui ci andavo per andare in ospedale, è dal 1990 che almeno una volta all’anno vado a Valeggio, per ricoveri di riabilitazione o per Day Hospital: arrivo e vado via il più velocemente possibile, per me non è mai stato un posto da visitare o osservare, mi ero accorto che vi era un castello solo IMG_8730.jpgperché dalle camere dell’ospedale vedevo delle torri, ma la mia curiosità nei suoi confronti era pari al nulla.

Domenica ci sono andato per una bella mangiata con amici ed ho scoperto un paese incantevole, ciclisti ovunque e famigliole che passeggiano tra le vie del paesello.

 

 

IMG_8757.jpgIl Mincio è un fiume lento e calmo in cui si può passeggiare tra le sue sponde ma soprattutto è incantevole “Borghetto”, un rione di case agiate proprio sul fiume.

Che bello scoprire quello che si è sempre visto, la prossima volta che andrò a Valeggio voglio farmi una bella crociera tra Mincio e Po.

 

 

IMG_8758.jpg

Valeggio sul Mincioultima modifica: 2011-05-03T23:51:00+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Valeggio sul Mincio

Lascia un commento