Arrivo a Madrid

IMG_8700.JPGSi parte da Linate con Alitalia,  con un volo prenotato a settembre al costo di € 124,00.

Forse anche la nostra compagnia nazionale ha deciso di fare dei prezzi low cost, forse le conviene se non vuole perdere troppo sul mercato.

 


IMG_8691.JPGArriviamo a Madrid, inteneriamo un taxista per farci portare all’albergo,  in quanto incastrare in auto tre valigie, tre persone ed una carrozzina, non è cosa da poco. Una volta completato il puzzle in auto, ci accorgiamo che non abbiamo l’indirizzo dell’albergo, sappiamo che è sulla Gran Via, ma è bella lunga. Ah quanto siamo sbadati !!

Va beh arriviamo più o meno nella zona dove pensiamo che possa essere, scendiamo ed entriamo in uno Starbuks per connetterci con internet, recuperiamo l’indirizzo e poi con i bagagli ci avviamo sotto la pioggia averso l’albergo: Hotel High Tech Italia Gran Via (http://www.hotelitaliamadrid.com ), camera spaziosa, bagno ampio ed accessibilissimo ed economico. Siamo contenti della scelta.

 

IMG_8456.JPG

 

IMG_8704.JPGFacciamo una capatina a Puerta del Sol, perché ci sono le campanades le prove dell’ultimo, ovvero i madrileni si trovano il 30dic, per mangiare l’acini d’uva e fare il countdown con i rintocchi della campane (campanades) della piazza, anche per il 31 ci sarà un grande caos…. Noi arriviamo alle 00:15 la gente sta ritornando a casa…ci siamo perse le prove generali e il pre capodanno !!

 


IMG_8444.JPGQuello che apprezzo subito di Madrid è che è sempre in movimento, ma non caotico, non di corsa è una continua passeggiata. La gente è per le strade a qualsiasi ora del giorno e della notte (soprattutto la notte), che passeggiano, che girano, che vanno da un locale all’altro. Sembra quasi che non ci siano preoccupazioni. L’importante è uscire e stare con gli altri.

 

 

 

 

IMG_8693.JPG

 

 

Me gusta Madrid !!!

 

 

 

 

Arrivo a Madridultima modifica: 2011-01-09T19:20:00+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento