Safari al Kruger

IMG_7762.JPGInizia il tanto atteso safari, mi sento già in versione Sandokan, non so per quale motivo ma quando si parla di safari mi viene in mente il principe di Mompracem e Marianna.

 

 

 

IMG_7300.JPGNoi non faremo nessuna caccia alla tigre (meno male) e non saremo  in groppa agli elefanti (peccato), continueremo ad usare il pulmino.

La maggior parte delle strade del Kruger sono asfaltate e quelle sterrate non sono per nulla tortuose. Fare il safari è una delle attività migliori che può fare una persona che ha problemi di mobilità, infatti non deve far altro che restare in auto e guardare/fotografare dal finestrino, solitamente vengono utilizzate delle jeep, ma anche delle semplicissimi automobili. Quindi un esperienza più che consigliata ai rotellati, potrebbero addirittura lasciare la carrozzina al campo…

IMG_6970.JPG .…c’è anche chi la carrozzina la trasporta con metodi originali…..

 

 

 

IMG_6867.JPGAndy ci spiega che vedremo molti animali, il Kruger è un immenso parco in cui si trovano con relativa facilità i “big five”, ovvero i 5 animali più grossi della savana : elefante, rinoceronte, leone, ghepardo e bufalo.  Ci specifica inoltre che non sempre si vedono i leoni e ghepardi, sono quello che più difficilmente si avvistano e capita spesso che molti turisti tornino a casa senza aver visto nemmeno un leone. E’ un modo per prepararci a non restarci male se non vedremo alcun felino. Turista avvisato mezzo salvato. IMG_6869.JPG

In realtà, sono più curioso di vedere gli elefanti …

L’elefante è il mio animale preferito, mi piace per la sua potenza e per la sua pacatezza, sapendo benissimo che se gle le fai girare non vi è possibilità per nessuno, nemmeno per il leone.

 

 

 

 

IMG_6876.JPGE infatti, dopo appena un chilometro dall’entrata al parco , incontriamo una splendida famigliola di elefanti, due mamme con i loro baby, è stato emozionatissimo vedere la tenerezza con cui l’elefantessa si comporta con il proprio cucciolo, è disarmante.  IMG_6878.JPG

 

 

 

 

 

 

IMG_6905.JPGCerto, ci sono dei momenti in cui ti sembra di essere in un qualsiasi zoo safari, tanta è la facilità in cui si vedono gli animali e tanta è anche l’abitudine con cui gli animali si rapportano con l’uomo, ma dall’altra parte se l’uomo non è cattivo nei loro confronti loro lo sono ancora di meno.

 

IMG_6911.JPG
IMG_6961.JPG

 

IMG_6952.JPG
IMG_7040.JPG

IMG_7115.JPGIncappiamo  anche in un splendido ghepardo, poi giraffe, bufali, rinoceronti con i loro cuccioli. IMG_7111.JPG

 

IMG_7062.JPG
Safari al Krugerultima modifica: 2010-11-08T09:27:00+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento