Sirmione

17.JPGSirmione l’ho visitata più volte, fa parte di quei posti “scolastici” oppure delle prime gite con gli amici. Il giro classico era Gardland e Sirmione….

Mi è sempre piaciuta molto, anche se è estremamente turistica.

Bella, romantica….

 

 

 

 

 

 

19.JPGQuesta volta mi è capitato di fare il giro in barca e di esserci passato “dentro” e per un attimo mi è parso di essere a Venezia, di passare sotto i ponti.

 

 

20.JPG

Poi pranzo…

18.JPGA Sirmione ci sono stato anche a maggio, mi ero fermato a mangiare una pizza in ristorante nella piazzetta centrale, ed avevo avuto una discussione con il cameriere, aveva avuto un atteggiamento maleducato e sfottente, oltretutto totalmente gratuito, con mia madre, ed era nato un battibecco. Che devo pagare e sentirmi trattare come una intruso, mi sembra veramente eccessivo, ma ultimamente sembra che vada di moda trattare con maleducazione…

Comunque mi ero detto mai più qua..ma…mai dire mai…

I miei amici, sabato, hanno scelto quella pizzeria, ho provato a dirgli che c’era il cameriere/proprietario coglione, ma nulla.

E cosi lo stesso gentiluomo è arrivato a prendere le comande e…e e… in quattro e quattro altro battibecco, una mia amica con gentilezza aveva chiesto una focaccia (la pagavamo) e lui ha risposto che “non spreca la pasta per una focaccia”…e così altro battibecco, perché il tipo non molla l’osso…

Certamente stare a stretto contatto, quotidiano, con i turisti, ti rende un po’ nevrotico, ma nessuno ti obbliga e se inoltre sei anche il proprietario di un ristorante nella piazzetta di Sirmione, diciamo che ti conviene e come se conviene…

IMG_4353.JPGEcco la faccia d’angelo del cameriere mentre “gentilmente” spiega che non spreca la pasta….

 

IMG_4385.JPGE va beh….la gita è proseguita al Vittoriale degli Italiani, ma non per i disabili, infatti la casa di D’Annunzio è totalmente inaccessibile, vi è la possibilità di visitare solo una minima ma proprio minima parte del parco….e va beh….

Sirmioneultima modifica: 2009-11-02T20:45:00+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento