Mentecatto !!

Un mio amico anche lui rotellato, qualche giorno fa mi ha mandato questa foto:

 

 

auto park.jpg

Ora potrei fare il giochino “Dov’è l’intruso?” oppure “Trova in 3 secondi qual è l’oggetto estraneo”, ma essendo una personcina buona d’animo, do subito la soluzione.

L’intruso è un mentecatto anonimo (avrei altri epitaffi ma mi trattengo), che ha parcheggiato il suo bellissimo furgone appiccicato alla portiera dell’auto del mio amico “rotellato”, parcheggiata negli spazi riservati ai disabili.

Ora o il mentecatto crede che una persona con problemi di mobilità, non potendo camminare, può però volare ed entra in auto attraverso il tettuccio, oppure pensa che il “rotellato” si stringa insieme alla propria sedia a rotelle come una sottiletta kraft, o ancora crede che il disabile abbia una trivella portile alfine di poter scavare un tunnel per poi accedere alla propria auto dal basso, ma molto probabilmente il mentecatto non pensa e se ne strafrega di dove parcheggia, in quanto troppo preso dalle sue “priorità/esigenze” lavorative o personali, sbattendosene altamente di provocare problemi ad altri, in quanto la priorità è se stesso !!!

Tralascio poi che questa foto è stata scatta all’interno di un ospedale e che il mio amico abbia dovuto aspettare più di un ora, intanto erano giunti anche i marines per spostare il furgone, ma per una questione di principio ha voluto comunque attendere di conoscere l’ennesimo mentecatto.

Si ennesimo, in quanto chi ha problemi di mobilità ha “l’onore” di conoscere spesso questi personaggi.

Tali personaggi li incontri ovunque: al supermercato, al cinema, al mare, devi attendere che arrivino e che finiscano di farsi i loro comodi e poi ti devi anche sopportare le loro scuse, sempre patetiche e piagnucolose:  “mi scusi l’ho messa un attimino (due ore) qua, mentre entravo in farmacia a prendermi delle supposte”.

Le scuse proprio non le sopporto, mi provocano rantoli allo stomaco, sanno solo di ipocrisia.

Comunque mi preme spiegare al mentecatto, in caso stesse leggendo, che gli spazi per il parcheggio disabili sono più ampi degli altri alfine di facilitare il carico o lo scarico della carrozzina dall’auto. Caricare una carrozzina in auto necessita di spazio, che lo si faccia dalla portiera del guidatore o che la si faccia, come il sottoscritto, dalla portiera del passeggero.

Pertanto sarebbe carino, se si evita di parcheggiare o affiancare le auto nei parcheggi riservati ai disabili, lo dico anche ai molti motociclisti/ciclisti che spesso mettono il loro grazioso mezzo nello spazio tra il parcheggio giallo e quello bianco.

 

 

Mentecatto !!ultima modifica: 2009-09-07T08:41:00+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Mentecatto !!

  1. Uhhh come mi si alza la pressione quando mi dicono: “ma non poi far niente”..si lo so…intendevi altro e l’hai posta male…forse…pero ;)))
    Com’è la mia vita? lavoro, vivo da solo, esco con gli amici, viaggio appena posso, insomma vado faccio e sbrigo e poi mangio, bevo e tromb…..
    insomma VIVO!!! e dimmi com’è la tua vita?
    F

    PS: scusa ma cosa sono le “cs”

Lascia un commento