Imprevisto spagnolo

Ero andato a Barcellona per alcuni giorni insieme a 3 amici e avevo deciso di noleggiare l’auto.

Arriviamo all’albergo in serata, doccia veloce, non vedevamo l’ora di andare a cenare.

L’auto a noleggio era stata parcheggiata di fronte all’albergo, nel posto riservato ai disabili mettendo ovviamente l’apposito tagliando.

Usciamo, e, e l’auto non c’è più….

Il sangue si gela.

C’è l’hanno rubata (non l’avevamo assicurata contro il furto), mi è immediatamente partito un filmino i cui protagonisti erano i bollettini di rate mensili per pagamento di un auto che non sarà mai mia.

Per alcuni minuti gironzoliamo per la via, nella speranza di esserci dimenticati dove l’avevamo parcheggiata.

Ma nulla!!

Entriamo in hotel, piangenti, il ragazzo alla reception ci dice che potrebbero averla portata via la polizia municipale, ma erano le 22:30 e solitamente mettono le ganasce.

Comunque, telefona alla sede della polizia municipale, e scopre che effettivamente la nostra auto era stata portata via perché il tagliando per disabili italiano (di colore arancione) è stato ritenuto falso in quanto quello spagnolo e della maggior parte dei paesi europei è azzurro.

Mentre tiravamo un sospiro di sollievo e mi rendevo conto di aver perso 3 anni di vita per lo spavento, ci dirigiamo con i mezzi pubblici verso il parcheggio dove avevano portato l’auto, ovviamente era fuori città e i mezzi pubblici non era accessibili, per fortuna ero accompagnato e in un qualche modo arriviamo alla policia municipal, dopo una piccola lite con le forze dell’ordine, in quanto continuavano ad insistere che il tagliando era falso, nonostante chi gli stava parlando era seduto su una vistosa sedia a rotelle, riusciamo a non pagare la multa e a mandarli a …..

Quello che mi chiedo, era veramente necessario portare via l’autovettura, poniamo che ero solo, come diavolo avrei potuto fare ad andare a ritirarla?? Non potevano eventualmente mettere le ganasce??

Qualche giorno più tardi, parcheggio (sempre a Barcellona) nuovamente in un posto per disabili e viene messa la multa, altra discussione con il vigile sul colore del tagliando e sulla validità di esso, alla fine ci viene tolta…

Ora mi chiedo e mi dico, non è possibile unificare questo cavolo di colore per tutta l’Europa/Mondo/Universo o arancione o blu o verde o color caghetta, basta poter parcheggiare tranquilli en todo el mundo….

Imprevisto spagnoloultima modifica: 2009-07-23T10:00:00+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Imprevisto spagnolo

  1. Sembra una cosa facile, e soprattutto logica, ragion per cui ce la scorderemo… Ti rendi conto che manco in tutti i paesi europei si sono ancora messi d’accordo sul colore della segnaletica? Sarebbe troppo intelligente e civile, non fa per noi 🙂

Lascia un commento