Byron Bay

CIMG3256.JPGByron Bay è strepitosa, già mentre arrivi con l’aereo ti rendi conto di quanto è bella, è in mezzo a colline e a boschi di eucalipti, vedi tutto questo verde che sprofonda nelle spiagge bianche sino ad arrivare nel blu dell’Oceano..

Oh Signore !!! Questo si che è l’Oceano !!. Avevo già visto l’Oceano, ma non mi aveva mai colpito più di tanto, nel senso che la mia percezione era come quella di vedere il Mar Mediterraneo…CIMG3280.JPG

Qua invece di rendi conto della sua forza, ha onde gigantesche, ma non incutono paura. Però rimango perplesso li per li, che tutti si buttano dentro al mare come se nulla fosse, bambini, giovani e vecchi, tutti contro le onde gigantesche e poi via a cavalcarle con il surf.

CIMG3231.JPGMi viene da dirgli, soprattutto ai bambini: “Oh ma state attenti !! ma vi sembra il caso di andare ad affogare …. Iuuuuu il mare è agitato”,  invece vanno felici contro un onda gigantesca, vedi che li travolge, e ti dici “Ecco ve l’avevo detto, che  facevate una brutta fine”, invece nulla, riemergano tranquilli e beati ed anzi si buttano ancora contro un’ altra onda e poi un’altra ancora…CIMG3271.JPG

Dopo un po’ te ne fai una ragione, e capisci che forse la bandiera rossa del mare mosso che mettono a Rimini è un po’ esagerata e che noi italiani saremo un popolo di marinai, ma non di nuotatori…

 

CIMG3240.JPGIl momento più bello è il tramonto, tutte le sere la gente, in un rito silenzioso e spontaneo,

si riunisce sugli scogli e in spiaggia. Si rimane li, mentre alcuni suonano i bonghi a vedere lo spettacolo meraviglioso del tramonto con gli ultimi surfisti che fanno le acrobazie nella luce del tramonto…CIMG3309.JPG

 

Questi tramonti mi rimarranno per sempre nella memoria, la condivisione silenziosa con persone di tutte le nazionalità, è anche per CIMG3284.JPGquesto che non riesco a smettere di viaggiare, anche se è alcune volte è molto faticoso e non sempre divertente come si può immaginare…

Byron è uno dei luoghi preferiti dai surfisti, e ci credo con quelle onde che vuoi fare, non ti puoi far cullare sul materassino. I surfisti arrivano da tutto il mondo e molti viaggiano con i per tutta la costa nei vecchi Vans della Volkswagen, parcheggiano nelle aeree di sosta e surfano dall’alCIMG3264.JPGba al tramonto e quando non surfano guardano gli altri che lo fanno…

CIMG3279.JPGGli australiani hanno una concezione tutta loro del pericolo, per loro è normale nuotare in mezzo al mare agitato, in mezzo agli squali, quando gli chiedi se un posto è pericoloso ti rispondono di no, perché l’ultimo morto vi è stato un sacco di tempo fa, ovvero il mese scorso, sarà che saranno abituati a vivere in mezzo a ragni e serpenti, però sono dei veri mangia pericolo.

 

  

CIMG3149.JPG
Byron Bayultima modifica: 2009-04-01T13:09:00+00:00da rotex70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento